Una toelettatura GALAXY: l'importanza di spazzolare il tuo amico a quattro zampe!
16.01.2023
Leggi fino in fondo e troverai una fantastica sorpresa per te!
Curare l'igiene del nostro amico a quattro zampe e spazzolarlo regolarmente sono delle abitudini fondamentali per ogni bravo padroncino!
Queste pratiche infatti, oltre a prevenire fastidi e possibili problemi di salute, aiutano a migliorare il rapporto con il proprio cucciolo, creando un legame ancora più profondo. Vediamo quindi qualche dritta per diventare degli ottimi toelettatori anche a casa!
I CONSIGLI DI ANIMAL GALAXY:
- Partiamo dal presupposto che il vostro pet beneficerà in ogni caso di una buona spazzolata, a prescindere dalla lunghezza del suo pelo. Questo perché il passaggio della spazzola (adeguata al pelo) favorisce una buona circolazione e aiuta nel monitoraggio del manto, scongiurando la possibile insorgenza di zecche e parassiti.
- Spazzolare il proprio animaletto da compagnia equivale a un mini check-up della sua salute; la perdita eccessiva di pelo all'infuori del periodo di muta potrebbe infatti segnalare la presenza di una patologia e un accurato controllo può inoltre permettere di trovare eventuali ferite e lesioni ed agire tempestivamente di conseguenza.
- Tutti i nodi vengono al pettine! Dei peli intricati e annodati, soprattutto per quanto riguarda cani e gatti a pelliccia folta, non sono mai ben accetti. Spazzolare con la giusta strumentazione fa la differenza e permette di predisporre il manto alle successive fasi di pulizia: salviette e bagnetto!
- E per quanto riguarda i nostri mici? Per loro una buona spazzolata si trasformerà in un vero e proprio soggiorno alla SPA, soprattutto se abituati fin da cuccioli. Unici accorgimenti: Attenzione alla pancia (area particolarmente delicata) e snack sempre pronti, un micio ancora diffidente potrebbe aver bisogno di un piccolo premio per lasciarsi andare!
Quindi mi raccomando, spazzola alla mano e buona toelette a tutti!